skip to Main Content
Mobili In Stile Shabby Chic Con Legno Vecchio Di Recupero

Mobili in stile shabby chic con legno vecchio di recupero

Sono sempre più numerose le richieste che ci arrivano riguardo ai mobili in stile shabby chic realizzati con legno vecchio di recupero; per questo abbiamo deciso di dedicare un articolo specifico e di mostrarvi anche alcuni video.

Per cominciare ricordiamo che lo stile shabby chic nasce in Gran Bretagna – anche se subisce influssi svedesi, francesi americani – per rievocare un tipo di arredamento tipico presente nelle case di campagna inglesi, caratterizzato da aspetto invecchiato e usurato. Questo stile può essere utilizzato su mobili, accessori, arredi e può essere sia autentico che prodotto intenzionalmente con processi di lavorazione.

Noi ad esempio, per le creazioni richieste dalla nostra clientela, utilizziamo prevalentemente legno vecchio di recupero, che oltre ad essere autentico rappresenta anche una scelta sostenibile per il nostro pianeta.

Il legno vecchio di recupero può essere recuperato in diverse situazioni, e utilizzato ad esempio come vecchio parquet, o per un complemento d’arredo, oppure per l’arredamento completo, dandogli così nuova vita.

Nei video che seguono ti mostriamo come abbiamo usato il legno vecchio di recupero per creare i nostri mobili in stile shabby chic. In particolare, nel primo video ti mostriamo come realizziamo il parquet, in due versioni, a listoni di legno vecchio su base di legno nuovo, oppure in assi intere di legno vecchio.

Come viene lavorato il legno vecchio di recupero?

Il legno vecchio viene scartato e lavorato solitamente mantenendo la finitura naturale e utilizzando una protezione che evidenzi le peculiarità dell’invecchiamento. Se lo desideri, si possono effettuare anche finiture decapate o da campione colore.

Nel prossimo video ti mostriamo varie soluzioni di arredo completo con mobili in legno vecchio di recupero: una cucina completa di elettrodomestici, un soggiorno, una camera da letto.

Quanto costano i mobili in stile shabby chic con legno vecchio di recupero?

Ti rispondiamo con un video dove vedrai alcuni esempi di complemento di arredo con i prezzi.

Ogni prodotto è un pezzo unico, garantito dal Certificato di Autenticità produzione artigianale Lapi Arredamenti, 100% Made in Italy.

Vuoi anche tu un mobile in stile shabby chic con legno vecchio di recupero?

Vuoi scoprire dal vivo la sensazione che solo il legno vecchio può darti? Toccare con mano la sua qualità e l’unicità delle sue venature?

Allora vieni nel nostro negozio a Vicchio di Mugello, in via Brodolini 2. Se ti servono altre informazioni o vuoi saperne di più su Mobili in stile shabby chic con legno vecchio di recupero chiamaci ora al nostro numero di telefono 055-844-107 oppure contattaci tramite email.

Ti aspettiamo per poterti offrire il meglio dei nostri mobili ad un prezzo veramente speciale!

Andrea Lapi

Andrea Lapi è un arredatore e progettatore di mobili con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’arredamento. È titolare dell’azienda Lapi Arredamenti, che progetta, realizza e vende mobili su misura, Cucine, Soggiorni, Camere, Camerette, Divani, Tavoli e Sedie, Arredo Bagno, Complementi d’Arredo, Reti Materassi Cuscini, a Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino, Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Scarperia e San Piero, Barberino di Mugello, Vicchio, Rufina, Dicomano, Vaglia, Londa.

Back To Top