skip to Main Content
La Falegnameria Di Andrea Lapi: Si Torna Alle Origini…

La falegnameria di Andrea Lapi: si torna alle origini…

Un nuovo ambiente del negozio storico di Lapi Arredamenti è stato dedicato alla falegnameria artigiana: l’idea è nata sotto le festività dell’anno scorso, ha preso forma a febbraio ed è diventata operativa già da qualche mese.

Se avete letto la nostra storia, l’azienda nasce con la produzione di mobili in legno massello nella falegnameria propria. Oggi, come ai vecchi tempi, nella nuova falegnameria si producono i mobili in legno e ci occupiamo anche di riparazioni, restauri e riadattamento di mobili.

Inoltre continueremo a produrre le nostre famose serie X-Natura e X-Tube, realizzate in legno vecchio recuperato ed altri elementi riciclati: una linea di mobili che sta avendo molto successo e che viene creata su misura per ogni esigenza.

La falegnameria di Andrea Lapi

Il nuovo spazio è stato allestito con vari macchinari specifici alla lavorazione del legno: scartatrice, fresatrice, pialle a filo e spessore, sega a nastro e sega radiale, strettoio, foratrici, squadratrice, toupie…. e tutto il necessario per la lavorazione artigiana del legno.

Quando il vostro progetto è in fase di lavorazione, saremo lieti di mostrarvi lo stato di avanzamento lavori, i processi di lavorazione del legno e come nascono le vostre creazioni.

RESTAURI

Se avete un mobile antico o semplicemente vecchio e malandato, possiamo restituirgli nuova vita: questo è il lavoro che sicuramente richiede più pazienza e molta tecnica, ma con i giusti sistemi di sverniciatura, stuccatura, carteggiatura, e finitura, si possono ottenere risultati eccellenti.

Potete rivolgervi a noi anche per un semplice restyling del mobile e non solo per un vero e proprio restauro.

RIPARAZIONI e RIADATTAMENTO

Quante volte avrete notato che un cassetto non scorre più bene, o che l’anta di un armadio non chiude più come prima, oppure è necessario sostituire una parte di mobile rovinata dai tarli: la riparazione è un intervento di falegnameria che può restituire funzionalità al mobile che pensavate di buttar via!

Ed inoltre, anche tu credi che il trasloco in una nuova casa ti obblighi a rinunciare a buona parte dell’arredamento? No, non è così! Possiamo riadattare la vostra cucina, il vostro soggiorno o la camera a cui tenete tanto, al nuovo ambiente, riadattando i mobili ai nuovi spazi o completando e riempiendo spazi più grandi con nuovi elementi.

La falegnameria di Andrea Lapi

PRODUZIONE

Questo è ormai l’obiettivo principale di Lapi Arredamenti che offre soluzioni “su misura“ ad un prezzo conveniente, ed è proprio realizzando i progetti nella sua falegnameria che può soddisfare qualsiasi richiesta.

Lapi Arredamenti trova sempre la soluzione ad ogni esigenza di arredamento, riadattamento, riparazione, o restauro di mobili dei suoi clienti. Rimanete collegati con la nostra pagina Facebook per le anteprime dei nostri progetti e realizzazioni artigiane.

Andrea Lapi

Andrea Lapi è un arredatore e progettatore di mobili con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’arredamento. È titolare dell’azienda Lapi Arredamenti, che progetta, realizza e vende mobili su misura, Cucine, Soggiorni, Camere, Camerette, Divani, Tavoli e Sedie, Arredo Bagno, Complementi d’Arredo, Reti Materassi Cuscini, a Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino, Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Scarperia e San Piero, Barberino di Mugello, Vicchio, Rufina, Dicomano, Vaglia, Londa.

Back To Top