Skip to content
Soggiorno in legno massello: ultima versione

Come adattare il soggiorno in una nuova casa

Se state valutando l’idea di adattare il soggiorno in una nuova casa questo articolo fa per voi, vi spieghiamo come abbiamo adattato un soggiorno che avevamo realizzato in passato in una nuova casa.

Spesso pubblichiamo articoli che riguardano il trasloco, la modifica e il riadattamento di arredamento in una nuova casa; è una richiesta che ci viene fatta di frequente, soprattutto se i mobili sono di qualità e in buono stato. Quindi, anche questa volta vi mostriamo un lavoro di riadattamento che abbiamo fatto per un nostro cliente, che aveva realizzato con noi il suo soggiorno in legno massello, e che ci ha fatto la richiesta di aggiungere un porta tv.

Molti anni fa abbiamo realizzato un soggiorno in legno massello della linea X-GOLD (che potete trovare nella sezione soggiorni creativi linea-x), una linea particolare che ha sempre contraddistinto Lapi Arredamenti e che ha ottenuto un grande successo.

Soggiorno in legno massello: prima versione

Dopo qualche anno dalla prima realizzazione, il cliente ci aveva contattato perché aveva intenzione di cambiare disposizione del divano creando quindi lo spazio per realizzare un porta tv. Il porta tv è stato realizzato sempre in legno massello, riprendendo lo stile della linea X-GOLD, e riproducendo la stessa finitura antiquario.

Soggiorno in legno massello: aggiunto porta tv

Ultima versione del soggiorno in legno massello: smontaggio e rimontaggio in una nuova casa.

Passa ancora del tempo e arriviamo a poche settimane fa, quando il nostro affezionato cliente si rivolge a noi per traslocare il soggiorno in un nuova casa. Visto che il soggiorno è di qualità e di valore, ed ancora in ottime condizioni, abbiamo deciso di smontare il mobile e, una volta pronta la nuova abitazione, procedere con il montaggio dello stesso; come potete vedere da questa ultima foto, il mobile è stato posizionato senza modifiche.

Soggiorno in legno massello: ultima versione

Il rimontaggio è stato richiesto con una piccola variazione del pensile in alto a destra, montato in altra posizione.

Se stai per traslocare, potete richiede un preventivo o una valutazione di fattibilità per il riadattamento del soggiorno o di qualsiasi altro mobile, nella vostra nuova casa.

Lapi Arredamenti può riadattare il tuo arredamento ed eseguire lavori di modifica anche su produzione non propria: soggiorni, cucine, camere, armadi e mobili in genere riacquistano una nuova vita.

Se sei interessato al trasloco e riadattamento dell’arredamento, chiamaci al nr. 055 844107 oppure contattaci tramite email,  per fissare un sopralluogo.

A presto!

Andrea Lapi

Andrea Lapi è un arredatore e progettatore di mobili con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’arredamento. È titolare dell’azienda Lapi Arredamenti, che progetta, realizza e vende mobili su misura, Cucine, Soggiorni, Camere, Camerette, Divani, Tavoli e Sedie, Arredo Bagno, Complementi d’Arredo, Reti Materassi Cuscini, a Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino, Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Scarperia e San Piero, Barberino di Mugello, Vicchio, Rufina, Dicomano, Vaglia, Londa.

Torna su