Sei alla ricerca delle ultime novità in fatto di arredamento? Il 2025 sarà l’anno in cui vorrai dare una rinfrescata all'arredamento di casa? Se anche tu, come noi, sei curioso di scoprire le ultime novità nell’arredamento, ...
Cucina in finta muratura: funzionalità, caratteristiche e vantaggi
Una cucina in finta muratura presenta le caratteristiche visive di una cucina in vera muratura, ad un prezzo accessibile e conveniente. Una finta muratura permette infatti di avere funzionalità, artigianalità e personalizzazione conciliate con le proprie esigenze economiche.
Lapi Arredamenti progetta e realizza su misura da oltre quaranta anni cucine artigianali in finta muratura, completamente personalizzabili secondo esigenze e gusti dei clienti e rigorosamente su misura.
Differenza tra cucina in muratura e finta muratura
Rispetto ad una cucina realizzata in vera muratura, una cucina in finta muratura ha tempi di realizzazione minori e più facilità nel montaggio, in quanto la struttura viene precedentemente realizzata su misura nel laboratorio di falegnameria per poi essere assemblata a casa del cliente con notevole risparmio di tempo.
In queste foto potete vedere come abbiamo realizzato alcune cucine in finta muratura su misura in laboratorio, per poi assemblarle a casa dei nostri clienti. Questo ha permesso di ridurre i tempi di realizzazione e di far ottenere un risparmio al cliente. Potete vedere altri esempi di realizzazione alla pagina cucine in finta muratura.
Cucine in finta muratura su misura
Il vantaggio di avere un prodotto interamente realizzato su misura, consiste nel poter sfruttare al meglio ogni spazio, angolo o anche gli elementi non modificabili della stanza che la cucina andrà ad occupare. Tuttavia, in caso di trasloco, Lapi Arredamenti è in grado di riadattare la cucina in finta muratura nella nuova abitazione del cliente.
Il processo di realizzazione di una cucina in finta muratura inizia con un sopralluogo che Lapi Arredamenti effettua a casa del cliente, finalizzato alla realizzazione di un progetto che tiene conto delle caratteristiche dello spazio e dei desideri del cliente.
I materiali che utilizziamo per le nostre cucine in finta muratura sono di prima qualità: il solido legno massello per ante, cassetti e pensili e il multistrato marino per la parte della finta muratura. Il multistrato marino è un materiale molto utilizzato in campo marino ed edile: ha la caratteristica di essere molto resistente, nella fattispecie a umidità ed agenti chimici utilizzati in cucina, e durevole nel tempo.
Si procede, infine, con la scelta del piano cucina. Lapi Arredamenti propone ai propri clienti una vasta gamma di top, in vari materiali: resina, effetto travertino, granito, piastrellato.
A questo proposito, ti consigliamo di vedere il video in cui Andrea Lapi effettua un test di assorbimento su un piano in resina effetto travertino.
Altre informazioni sulle cucine in finta muratura e murature
Se ti servono altre informazioni sulle cucina in muratura e finta muratura, prova a guardare le foto delle cucine in muratura e finta muratura che abbiamo già realizzato per i nostri clienti, vienici a trovare per vederle dal vivo nel nostro showroom e richiedere un preventivo gratuito e senza alcun impegno.
Per qualsiasi domanda, curiosità, richiesta di informazione, siamo sempre a tua disposizione; puoi contattarci scrivendoci oppure chiamarci al numero 055844107. Grazie per la tua visita e speriamo di poterti conoscere presto.