skip to Main Content
Arredo Completo In Legno Vecchio

Arredo completo in legno vecchio: l’ultima sfida

Qualche mese fa una coppia di Lucca ha visitato il nostro sito www.lapiarredamenti.it, ed è rimasta colpita dalle nostre creazioni in legno di recupero. Così, ci ha contattato e ci ha commissionato l’arredo completo in legno vecchio per la sua casa in Lucca. Qui vogliamo raccontarvi questa storia :-).

Dopo il primo incontro, era già chiaro quale materiale sarebbe stato scelto… il legno vecchio!

Ma dovevamo proporre qualcosa di unico e personalizzato proprio in base alle esigenze e alla praticità d’uso. I clienti ci hanno fornito la piantina della casa di cinque vani in ristrutturazione e alcuni elementi di arredo che già possedevano; tutto il resto era nelle nostre mani.

Noi intanto ci eravamo fatti un’idea di quelli che potevano essere i loro gusti in fatto di arredamento, e per noi avere la possibilità di proporre le nostre idee, è una bella sfida e gran soddisfazione, soprattutto quando troviamo poi il pieno gradimento da parte del cliente 🙂

Arrivati a questi punto vogliamo condividere con te il nostro lavoro e ti mostriamo subito, stanza per stanza, l’arredo completo in legno vecchio che è stato realizzato e le particolarità più curiose.

La cucina

Realizzata nella serie X-Natura, le parti in legno sono rigorosamente di legno recuperato e riportato al naturale senza trattamenti o verniciature.

Il top è in resina, ed è stata realizzata liscia di colore grigio vicino al piano cottura, mentre il bancone è in resina effetto legno. Molto particolari le ante con inserto in lamiera.

A completare la cucina, il tavolo con piano in vetro, sedie, sgabelli, ed altri complementi d’arredo come lampade e mensole. In lontananza si nota il camino di cui abbiamo realizzato le travi.

Il soggiorno

Anche per il soggiorno è stato previsto l’arredo completo, dal divano e poltrona con poggia piedi, alla credenza, al porta tv. Quest’ultimo è realizzato in legno di recupero ed elementi moderni come pensili in laminato lucido o ante in laminato opaco.

La camera

Elengante e funzionale, per la camera da letto abbiamo fornito un ampio armadio a 6 ante, in laminato bianco opaco, letto matrimoniale con testata in ecopelle vintage, comò, comodini e poltrona patchwork.

La cameretta

La cameretta è il rifugio privato di ogni bambino e Pietro ci ha svelato che adora la sua nuova cameretta! Con i laminati moderni, materiali resistenti e facili da pulire, abbiamo accontentato anche la mamma!!

Il bagno

Realizzato nelle serie X-Tube, il mobile bagno è realizzato con legno di recupero (notare il particolare della trave vecchia sotto il mobile) e tubi di acciaio, il piano è realizzato in laminato grigio e le ante in laminato bianco. Particolare anche la forma del lavello che ben chiude il gioco di contrasti.
A completamento dell’arredo lo specchio e una mensolina in legno vecchio.

Ti è piaciuto come abbiamo arredato questa casa? 🙂

Se anche te hai in mente qualche idea per la tua casa vienici a trovare per parlarci della tua idea, visitare la nostra mostra, richiedere altre informazioni o ricevere un preventivo gratuito, chiamaci ora al nostro numero di telefono 055-844-107 o contattaci tramite email. Ti aspettiamo!

Andrea Lapi

Andrea Lapi

Andrea Lapi è un arredatore e progettatore di mobili con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’arredamento. È titolare dell’azienda Lapi Arredamenti, che progetta, realizza e vende mobili su misura, Cucine, Soggiorni, Camere, Camerette, Divani, Tavoli e Sedie, Arredo Bagno, Complementi d’Arredo, Reti Materassi Cuscini, a Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino, Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Scarperia e San Piero, Barberino di Mugello, Vicchio, Rufina, Dicomano, Vaglia, Londa.

Back To Top