skip to Main Content
Arredamento in stile industriale

Arredamento in stile industriale, Lapi Arredamenti lancia una nuova Serie: nasce X-TUBE Natura, con mobili in legno di recupero e tubi in acciaio

Lapi Arredamenti presenta la nuova Serie X-TUBE Natura, per gli amanti dell’arredamento in stile industriale.

La Serie X-TUBE coniuga i mobili in legno di recupero della Serie Natura con elementi in acciaio zingato, principalmente tubi idraulici in acciaio che misurano 1 pollice e 1/4, un mix perfetto per creare un arredamento in stile industriale che ricorda i Loft americani.

Il legno di recupero utilizzato viene scartato e finito al naturale. Il legno, che viene recuperato da vari ambienti e situazioni, viene sottoposto a controllo con metal detector al fine di rimuovere ogni chiodo, vite o elemento in ferro. Vengono poi scartate le parti più rovinate e il legno recuperato viene spazzolato per riportarlo alla sua naturale bellezza. Tutti gli articoli di questa serie sono pezzi unici, in quanto la caratteristica e la peculiarità del legno dipendono dal singolo pezzo di legno riciclato e lavorato. Lo spessore stesso delle assi utilizzate dipende dal legno recuperato, dal suo precedente impiego e quindi dall’usura o delle scanalature naturali.

Ogni articolo della Serie X-TUBE Natura può essere realizzato su misura e secondo le esigenze dell’ambiente. Realizzabili anche con verniciature a base di olii e vernici naturali ecosostenibili, questi prodotti si prestano sia ad essere collocati in un ambiente arredato in stile “Shabby Chic“, sia in una situazione moderna in stile “Loft” che ricorda le case americane in stile industriale e newyorkese.

X-TUBE Natura si compone di mobili unici, dal design particolare, che uniscono il riciclo dei materiali e quindi il rispetto dell’ambiente all’originalità dell’arredamento in stile industriale attraverso l’utilizzo di tubi idraulici in acciaio.

Visita la pagina relativa ai prodotti di questa serie o contattaci subito per saperne di più e per restare aggiornato su tutti i prodotti di questa linea!

Andrea Lapi

Andrea Lapi è un arredatore e progettatore di mobili con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’arredamento. È titolare dell’azienda Lapi Arredamenti, che progetta, realizza e vende mobili su misura, Cucine, Soggiorni, Camere, Camerette, Divani, Tavoli e Sedie, Arredo Bagno, Complementi d’Arredo, Reti Materassi Cuscini, a Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino, Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Scarperia e San Piero, Barberino di Mugello, Vicchio, Rufina, Dicomano, Vaglia, Londa.

Back To Top