skip to Main Content
Mobili Ecologici: Rispetto Per L’ambiente Anche Con Lapi Arredamenti

Mobili ecologici: rispetto per l’ambiente anche con Lapi Arredamenti

Rispetto per l’ambiente

In Italia, l’attitudine al risparmio energetico e al rispetto per l’ambiente, sta crescendo sempre più e l’impegno di ciascun individuo sta diventando sempre più concreto. Un numero sempre maggiore di aziende, amministrazioni locali e regionali, rispondono finalmente alle campagne di sensibilizzazione sul clima, sulle emissioni, sulle risorse idriche e la deforestazione.

Se i dati statistici dimostrano che c’è una crescente responsabilizzazione sull’argomento, noi crediamo che ancora ci sia tanto da fare. Siamo convinti che il cambiamento possa arrivare anche dai piccoli gesti, come l’attenzione che un’azienda come Lapi Arredamenti dedica nello scegliere e proporre ai propri clienti mobili ecologici e prodotti ecosostenibili.

E nel settore arredo cosa si può fare?

Anche nel mondo dell’arredamento si può intervenire, producendo mobili ecologici. È possibile infatti ridurre l’utilizzo di materiali e sostanze chimiche nella produzione, utilizzare legno proveniente da coltivazioni controllate, ovvero da foreste dove viene mantenuto l’equilibrio del sistema boschivo, recuperare legno vecchio ed altri materiali e donargli nuova vita.

Cucina in legno di recupero e tuni in acciaio XT-CUC004

L’impegno dell’azienda con i mobili ecologici

In che modo Lapi Arredamenti vuole essere attento all’ambiente:

  • distribuendo mobili di aziende con certificazioni specifiche sui prodotti, affinché l’utente finale possa esser certo di acquistare un prodotto rispettoso dell’ambiente;
  • ricercando legno vecchio ed altri materiali di recupero per promuovere il riciclo. Visita la nostra pagina sul legno di recupero e scopri come Andre Lapi Designer ha dato nuova vita a tanti materiali inventando le ormai famose serie X-Natura e X-Tube
  • producendo mobili ecologici delle serie in legno di recupero, utilizzando vernici ecocompatibili (a base d’acqua)
  • infine, tutta la serie in legno di recupero è facilmente scomponibile e quindi ulteriormente riciclabile e riutilizzabile in qualsiasi momento
Mobili Ecologici

Il tuo impegno

Se il tuo impegno vuole andare oltre la raccolta differenziata, ricordati che puoi contribuire alla salvaguardia dell’ambiente anche nella scelta dell’arredamento per la tua casa. Se vuoi un arredamento eco-friendly, affidati alla nostra esperienza, insieme troveremo il modo di arredarla con stile e ad impatto zero!

Chiamaci subito e scopri con noi quante idee ecologiche potrai realizzare, per tutti gli ambienti e in tutti gli stili. Ti aspettiamo!

Andrea Lapi

Andrea Lapi è un arredatore e progettatore di mobili con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’arredamento. È titolare dell’azienda Lapi Arredamenti, che progetta, realizza e vende mobili su misura, Cucine, Soggiorni, Camere, Camerette, Divani, Tavoli e Sedie, Arredo Bagno, Complementi d’Arredo, Reti Materassi Cuscini, a Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino, Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Scarperia e San Piero, Barberino di Mugello, Vicchio, Rufina, Dicomano, Vaglia, Londa.

Back To Top