Se stai pensando a come riadattare una cucina moderna in una nuova casa leggi questo…

Come adattare la cucina in una nuova casa
Se state valutando l’idea di adattare la cucina in una nuova casa questo articolo fa per voi, soprattutto se la cucina è stata realizzata su misura, se è un acquisto recente o di valore, se è ancora in buone condizioni, se ne siete affezionati, oppure perché il budget disponibile non è sufficiente per l’acquisto di una nuova cucina.
In tutti questi casi, la soluzione ideale è adattare la vostra cucina al nuovo ambiente, come è accaduto nella storia che vi raccontiamo adesso.
Qualche mese fa passa a trovarci in negozio un nostro caro cliente che ci chiede se poteva adattare la cucina in una nuova casa. Si trattava di una una cucina in finta muratura realizzata da noi e di cui abbiamo documentato il lavoro in questo articolo.
La cucina era un acquisto recente e di ottima qualità, con finitura in noce antiquario, piano cottura a 5 fuochi, ante in vetro satinato decorato.
Procediamo quindi con il sopralluogo nella nuova casa: il locale che ospiterà la cucina è più piccolo di quello attuale; alcuni elementi andavano modificati, altri realizzati ex-novo su misura.
Dopo aver smontato la cucina in finta muratura e portata in falegnameria, sulla base della piantina e delle misure rilevate, abbiamo stabilito cosa era possibile recuperare totalmente, cosa si recuperava con qualche adattamento e modifica e cosa avremmo dovuto ricostruire su misura per completare gli spazi rimasti vuoti. In questo modo, oltre a sfruttare tutto lo spazio, abbiamo creato una zona pranzo e soggiorno esteticamente piacevole e funzionale.
Se stai cambiando casa e sei interessato al trasloco e adattamento cucina, chiamaci al nr. 055 844107 per fissare un sopralluogo, oppure contattaci tramite email.
Lapi Arredamenti può eseguire lavori di modifica anche su cucine di produzione non propria, oppure su soggiorni, armadi, mobili in genere e adattarli a nuovi ambienti.
Ti aspettiamo!