skip to Main Content
Trasloco E Adattamento Mobile

Adattare e modificare i mobili dopo il trasloco

Stai cambiando casa e hai dei mobili di valore che vuoi conservare? Sai che puoi adattare e modificare i mobili dopo il trasloco? In questa pagina ti raccontiamo come abbiamo assistito un nostro cliente adattando e modificando un mobile di valore dopo il trasloco nella sua nuova casa.

Cinque anni fa, un nostro cliente ci chiama per realizzare una libreria su misura in legno massello per la sua casa di campagna. Le case rustiche hanno la particolarità di avere muri inclinati, fuori piombo e angoli fuori squadra (come puoi vedere nella foto qui sotto), la realizzazione della libreria pertanto doveva essere fatta inevitabilmente su misura.

Le case rustiche hanno la particolarità di avere muri inclinati, fuori piombo e angoli fuori squadra.
Le case rustiche hanno la particolarità di avere muri inclinati, fuori piombo e angoli fuori squadra.

Progettiamo quindi la libreria e, realizzato il grezzo nella nostra falegnameria, andiamo a casa dei clienti per montarla e calettarla, ovvero modificarla sull’inclinazione della parete.

A questo punto la libreria viene nuovamente smontata e portata in verniciatura, dopo di che, torniamo a casa dei clienti per il montaggio definitivo: la realizzazione della libreria deve essere fatta inevitabilmente su misura.

Il primo progetto

trasloco e adattamento mobile

Il lavoro finito nella prima casa

trasloco e adattamento mobile

Il tempo passa e la famiglia si allarga: decidono di cambiare casa. La libreria in legno massello realizzata su misura è un valore economico e affettivo, la famiglia si trova quindi a decidere se lasciarla ai nuovi proprietari (che potevano anche non gradire e non accettare) oppure, valutare il trasloco e adattamento mobile nella nuova casa.

Lapi Arredamenti interviene e fa il sopralluogo. Il mobile viene smontato e portato in falegnameria per il riadattamento.

In falegnameria per le modifiche

trasloco e adattamento mobile

La libreria in legno massello viene rimontata nella nuova casa e la famiglia può contare ancora molti anni sulla robustezza e l’eleganza della loro libreria su misura.

La libreria modificata

trasloco e adattamento mobile

Lapi Arredamenti può, grazie alla sua falegnameria, eseguire lavori di modifica su mobili in legno, cucine in finta muratura, soggiorni, armadi, anche di produzione non propria, e adattarli ai nuovi ambienti.

Affidati anche tu alla professionalità di Lapi Arredamenti! Se stai cambiando casa e hai bisogno di informazioni sul trasloco e adattamento mobile, chiamaci al nr. 055 844107 per fissare un sopralluogo gratuito, oppure contattaci tramite email.
A presto!

Andrea Lapi

Andrea Lapi

Andrea Lapi è un arredatore e progettatore di mobili con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’arredamento. È titolare dell’azienda Lapi Arredamenti, che progetta, realizza e vende mobili su misura, Cucine, Soggiorni, Camere, Camerette, Divani, Tavoli e Sedie, Arredo Bagno, Complementi d’Arredo, Reti Materassi Cuscini, a Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino, Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Scarperia e San Piero, Barberino di Mugello, Vicchio, Rufina, Dicomano, Vaglia, Londa.

Back To Top