skip to Main Content
Legno Di Recupero E Stile Industriale: Come E Quando Nascono Le Nostre Serie X-Natura E Serie X-Tube

Legno di recupero e stile industriale: come e quando nascono le nostre Serie X-Natura e Serie X-Tube

Come nascono le nostre Serie X-Natura e Serie X-Tube in legno di recupero e stile industriale?
Ce lo spiega Andrea Lapi in questo video.

Oggi, lo stile industriale e i mobili realizzati in legno di recupero sono di tendenza nel settore dell’arredamento. Scavolini, per esempio, ha presentato come novità di quest’anno alla mostra di arredamento CasaIdea di Roma, che si è tenuta dal 18 al 26 marzo 2017, una cucina in stile industriale.

Da Lapi Arredamenti questa idea, come detto nel video, nasce indietro nel tempo, precisamente nell’anno 2008.

È nel 2008 infatti che Andrea Lapi ha l’idea di realizzare una Serie di prodotti in legno di recupero e stile industriale, partendo dalla realizzazione del Soggiorno X-Tronco.

Al legno di recupero vengono affiancati anche dettagli ed elementi particolari creati utilizzando materiali come il ferro e il vetro.

Dall’idea iniziale Andrea Lapi passa poi alla realizzazione concreta di questi prodotti originali.

I primi articoli realizzati in legno di recupero li troviamo esposti nello stand di Lapi Arredamenti alla Fiera di Arezzo del 2011 e alla Fiera di Firenze nel 2012.

Ecco alcune immagini di quelle Fiere.

Dopo 9 anni di lavoro di ricerca sui materiali e studio dell’armonia tra di essi, le linee di prodotti in legno di recupero e stile industriale così come le conosciamo oggi hanno cominciato a prendere forma.

Prima di tutto, sono nate due serie: la Serie Natura in legno di recupero e la Serie X-Tube in legno di recupero e tubi in acciaio.
La Serie X-Tube si è successivamente arricchita di elementi in ferro, che ritroviamo nelle gambe dei tavoli, nelle mensole e nelle librerie.

A queste creazioni, si è affiancate una linea nuova ed originale, sempre appartenente alla Serie Natura, di prodotti realizzati con cassette da frutta riciclate.

Ed oggi?

Possiamo dire che oggi la linea in legno di recupero si è consolidata ed allo stesso tempo viene sempre rinnovata con creazioni al passo con i tempi.

Per far conoscere i nostri prodotti lanceremo una campagna pubblicitaria in stile urban e industriale, con protagoniste le nostre creazioni in legno di recupero e con la collaborazione di cinque ragazzi mugellani, che hanno messo la loro energia a disposizione del nostro progetto.

Ecco, in anteprima, il backstage degli scatti fotografici realizzati per la campagna pubblicitaria.

E, sempre dal back-stage, alcuni scatti rubati…

Resta aggiornato sui prodotti di questa linea anche seguendoci sulla nostra pagina Facebook e per informazioni e curiosità puoi scriverci oppure chiamarci al numero 055844107.

Siamo a tua completa disposizione!

Andrea Lapi

Andrea Lapi è un arredatore e progettatore di mobili con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’arredamento. È titolare dell’azienda Lapi Arredamenti, che progetta, realizza e vende mobili su misura, Cucine, Soggiorni, Camere, Camerette, Divani, Tavoli e Sedie, Arredo Bagno, Complementi d’Arredo, Reti Materassi Cuscini, a Firenze, Scandicci, Sesto Fiorentino, Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Scarperia e San Piero, Barberino di Mugello, Vicchio, Rufina, Dicomano, Vaglia, Londa.

Back To Top